Follow Us On
Gruppo Mediapolis Architetto Sergio Porcellini

Arch. Sergio Porcellini

Direttore Tecnico

Contatti

Biografia

Artista d’avanguardia, Creativo visionario, Scultore di volumi e scenari immaginari che si discostano dalla loro naturale destinazione per mutare prima in possibile e poi in realizzabile.

Città ecosostenibili, aree e complessi polifunzionali, attrazioni e leisure park, utopie che prendono forma grazie al sapiente utilizzo di tecnologie sperimentali e intelligenza artificiale definendo un nuovo modello di “architettura viva e sostenibile” che prende ispirazione dalla natura e che con essa si fonde e si confonde.

Sergio Porcellini, un fabbricatore di sogni, un mentore, uno stimolo a guardare sempre avanti, ad osare, a ricercare, a giocare tra la dimensione reale e virtuale, a superare i limiti della conoscenza e della razionalità umana, per non smettere di realizzare l’impossibile e vivere il domani.

Pittore, Scultore, Scrittore prolifico di molti saggi e libri, tra cui citiamo “Aree marginali Italia. Laboratorio di opportunità” del 2013 e “Iolao. La lezione di Adriano Olivetti” del 2016 Sergio Porcellini continua il suo ineludibile percorso di orditura ideale tra arte e architettura promuovendo luoghi espositivi ed eventi di respiro internazionale.

Titoli

  • Laurea in Architettura Politecnico di Torino 1975
  • Iscritto all’Ordine degli Architetti della Provincia di Torino al n. 1103 dal 1976