13 maggio 2016
Edward Burman (Mediapolis Engineering China Executive Director) and Zhou Bing (President of Shaanxi Tourism Group of X’an) questa mattina a X’an hanno firmato il contratto preliminare per il teatro e lo spettacolo cinese a Venezia.
11 settembre 2015
Oggi, 11 Settembre 2015 alle ore 17:00 ora locale di X’an, MEDIAPOLIS Engineering ha firmato lettera di intenti per affiancare lo Shaanxi Tourism Group (Colosso pubblico della provincia di X’an con 4.000 milioni di euro di fatturato) per il progetto della SILK ROAD e la creazione a Venezia del primo hub europeo del teatro cinese, un nuovo teatro nella città lagunare, simbolo per eccellenza della Via Della Seta, ed uno spettacolo permanente di produzione cinese sul viaggio di Marco Polo, investimenti previsti 70 mln di euro.
La sceneggiatura, la scenografia e la regia saranno affidate a un team misto italiano e cinese.
È la prima volta che la Cina punta al bersaglio grosso: un progetto di impatto mondiale per internazionalizzare a larga scala la propria industria dello spettacolo puntando su un “live performance” che dall’hub veneziano è destinato ad essere replicato nei maggiori teatri d’Europa!
Questa iniziativa è inserita nel nuovo quadro di sviluppo delle relazioni Asia-Europa che il Presidente Xi Jinping ha definito “New SILK ROAD”.
La notizia è stata data oggi stesso alla stampa ed alle televisioni cinesi in occasione dello X’AN SILK ROAD INTERNATIONAL TOURISM EXPO SUMMIT FORUM 2015