Project Description

Il complesso Hotel Antiche Terme in Comune di Acqui Terme è suddiviso in 4 zone di intervento:

  • Piscina termale e fitness: la superficie utile è destinabile a relax e ginnastiche passive e box per cure estetiche e massaggi. Il tutto in uno spazio racchiuso tra vetrate modulari con struttura in legno lamellare con vetri opachi e copertura in legno lamellare.
  • Lago sorgenti: qui è previsto un “percorso attrezzato” protetto da una copertura “unificante” che protegge due settori in particolare, la rotonda vasca termale e la piccola piscina termale con relax, che potrà essere successivamente estesa in rapporto a variazioni del percorso attrezzato.
  • Stabilimento fangoterapico: gli interventi previsti sono prevalentemente strutturali e riguardano la sostituzione dei solai in latero cemento armato delle cabine al piano terreno con un nuovo solaio realizzato in lamiera grecata zincata e successivo getto di calcestruzzo. Il progetto recupera inoltre nella totalità i volumi esistenti al piano terreno dei tre corpi a C attorno al cortile, laddove verranno recuperati i volumi esistenti per la Piscina Termale e Fitness.
  • Nuova centrale tecnologica: nel progetto di riuso, ristrutturazione ed ampliamento dell’Hotel Antiche Terme l’alimentazione dei fluidi, per scambiatori e per il riscaldamento con serpentine annegate nelle pavimentazioni, resta riferita alla centrale termica attigua all’Hotel Regina.