Follow Us On

Orsolina 28 Moncalvo (At)

Ristrutturazione e sopraelevazione
L’intervento su Orsolina28 è frutto della collaborazione tra Mediapolis Engineering e Arch. Paolo Cattaneo.
Orsolina28 è un centro internazionale per la danza, una residenza artistica per coreografi e ballerini professionisti, un ristorante con prodotti coltivati negli orti e campi di proprietà, un residence e un confortevole glamping (campeggio di lusso) sotto le stelle.

Descrizione Progetto

Risanamento e Sopraelevazione di un elegante edificio settecentesco da destinare a nuovo polo internazionale della danza.
 
La collocazione di questa struttura in un luogo così perfettamente immerso nella natura e le grandi vetrate perimetrali, che lasciano libere tutte le visuali, regalano agli allievi ed agli artisti che vengono qui a studiare danza, un continuo susseguirsi di emozioni.

Location

Strada Caminata 28, 14036 Moncalvo (AT)

Servizi

Progetto Architettonico ed Esecutivo, Strutturale, Progetto Preliminare, Definitivo, Esecutivo e Direzione Lavori, Impianti, Coordinamento per la Sicurezza, Prevenzione Incendi, Esame Progetto e C.P.I.

Superficie

500 mq

Anno

2015 - 2016

Investimento Complessivo

€ 2.508.391

Committente

Orsolina Società Agricola Semplice

01

Orsolina28

Il Progetto nasce nel 2016, in uno splendido casale settecentesco che serviva il monastero delle Suore Orsoline di Moncalvo (da cui il nome) circondato da ventimila metri quadrati di terreni attigui.

02

Orsolina28

Numerosi coreografi e danzatori di rilievo internazionale hanno tenuto workshop e masterclass presso Orsolina 28, tra i quali Ohad Naharin (Gaga Movement Language), Marie-Agnès Gillot (Étoile de l’Opéra de Paris), Teresa Reichlen (Principal Dancer New York City Ballet), Tyler Angle (Principal Dancer New York City Ballet), Lorenzo Pagano (Martha Graham Dance Company), Myrna Kamara (ballet Xtreme Dance Company) e Lenaïg Guégan (Ballet Preljocaj e Les Grande Ballets Canadiens de Montréal).

03

Orsolina28

Tra i coreografi e le compagnie che hanno performato ad Orsolina 28 si segnalano: Les Italiens de l’Opéra de ParisJuliano NunesMorgan LungoDrew JacobyLaccioLand CompanyEmmanuel GatCompagnia Wang RamirezPockemon CrewRoberto ZappalàShantala ShivalingappaSharon Fridman.

Condividi questo Progetto