Project Description

BORGO HERMADA – RISTRUTTURAZIONE E NUOVE RESIDENZE

Anno: 2017 – in corso
Città: Via Cocchi angolo Strada Val San Martino, Torino

Tipologia:Progetto Architettonico, Strutturale, Impianti, (preliminare, definitivo, esecutivo) Direzione Lavori, Coordinamento per la sicurezza, Prevenzione Incendi.
Investimento totale: 8.000.000,00 €

COMPAGNIA IMMOBILIARE HERMADA s.r.l.

Il nuovo progetto residenziale, frutto della collaborazione tra Mediapolis Engineering e +Studio Architetti si trova in via Cocchi all’angolo con strada Val San Martino, nella zona precollinare torinese. L’intervento prevede il recupero del complesso che ospitava la Casa di N.S. di Carità del Buon Pastore, convento annesso alla vicina Chiesa di San Martino.
Inserito in un contesto di pregio con annesso un parco attrezzato, il complesso si compone di tre edifici formalmente indipendenti: due oggetto di ristrutturazione ed uno di nuova costruzione.
La ricerca di una specifica identità per ogni edificio legati però da un filo conduttore comune è quello che caratterizzerà il futuro “Borgo Hermada”.
Le nuove residenze daranno la possibilità di vivere in un luogo di pregio, ricco di storia ed immerso nel verde rimanendo a due passi dalla città.